RECLAMI E RICORSI
L’impresa che sia entrata in relazione con Fidi Nordest può inoltrare reclamo al seguente indirizzo:
Ufficio Reclami Fidi Nordest S.c.
Via E. Fermi 197 – 36100 Vicenza
Indirizzo di posta elettronica certificata: reclami.fidinordest@legalmail.it
Tel. 0444. 1838600
Il reclamo può pervenire a Fidi Nordest mediante una lettera circostanziata:
- consegnata direttamente alla sede operativa di competenza;
- a mezzo raccomandata A/R;
- a mezzo mail all’indirizzo di posta certificata sopra indicato.
E’ utile che il reclamo, debitamente datato e sottoscritto dall’interessato, contenga gli estremi del reclamante, dell’oggetto del reclamo, dei motivi a fondamento dello stesso e le richieste correlate, unitamente ad eventuali documenti.
Il cliente può altresì compilare l’apposito modulo disponibile presso la sede operativa e sul sito internet.
La risposta è inviata da Fidi Nordest per posta raccomandata A/R oppure a mezzo PEC.
Qualora il cliente non sia soddisfatto dell’esito del reclamo deve preventivamente, a pena della improcedibilità della relativa domanda, esperire la procedura di mediazione, di cui all’art. 5, comma 1, del d.lgs. 28/2010, mediante domanda di mediazione allo Sportello di Conciliazione della Camera di Commercio di Vicenza ovvero attivare il procedimento presso l’Arbitro Bancario Finanziario (ABF) attraverso gli appositi moduli messi a disposizione dei soci/clienti presso la sede o gli Uffici Territoriali e scaricabili dalla presente sezione o dal sito www.arbitrobancariofinanzario.it.
Rimane fermo che le parti possono concordare, anche successivamente alla conclusione del presente contratto, di rivolgersi ad un organismo di mediazione diverso dalla Camera di Commercio di Vicenza purché iscritto nell’apposito registro ministeriale.
Per conoscere come presentare ricorso all’ ABF od esperire il procedimento di mediazione al Conciliatore Bancario Finanziario, si rinvia ai seguenti Link: