La Camera di Commercio di Vicenza ha annunciato un nuovo bando a sostegno dell’internazionalizzazione, mettendo a disposizione un fondo complessivo di 600.000 euro. Si tratta di un’iniziativa concreta pensata per accompagnare le imprese del territorio verso nuovi mercati e opportunità di crescita all’estero.
Il contributo previsto è pari a 3.000 euro a fondo perduto, riconosciuto alle imprese che sosterranno una spesa minima di almeno 5.000 euro, al netto dell’IVA. Un’occasione interessante per tutte le aziende che intendono investire in attività di promozione e sviluppo internazionale, digitalizzazione per l’estero, consulenze legali e contrattuali legate all’export o nel conseguimento di certificazioni volontarie utili per i mercati stranieri.
Le domande potranno essere presentate esclusivamente in modalità telematica, attraverso la piattaforma Restart InfoCamere, nel periodo compreso tra il 6 e il 15 maggio 2025. I contributi verranno assegnati secondo l’ordine cronologico di arrivo, fino a esaurimento delle risorse disponibili, motivo per cui è fondamentale prepararsi per tempo.
Il bando è rivolto alle imprese iscritte alla Camera di Commercio di Vicenza, a condizione che il codice ATECO dell’attività rientri tra quelli ammessi dal regolamento. Sono inoltre previste premialità aggiuntive per le aziende in possesso del rating di legalità o della certificazione per la parità di genere, due elementi che testimoniano la qualità e l’impegno etico delle imprese.
Per ricevere maggiori informazioni è possibile scrivere all’indirizzo prodotti@fidinordest.it.