BANDO FIERE INTERNAZIONALI 2024 DELLA CAMERA DI COMMERCIO DI VICENZA
28 Novembre 2024

BANDO FIERE INTERNAZIONALI 2024 DELLA CAMERA DI COMMERCIO DI VICENZA

Le domande per partecipare al bando possono essere presentate dal 10 al 19 dicembre 2024.

Possono aderire al bando le imprese della provincia di Vicenza che rispettano i requisiti previsti, esercitando una delle attività elencate nell’articolo 3 del bando contributivo. Per verificare l’idoneità, è necessario consultare il proprio codice ATECO 2007, primario o secondario, nella visura camerale. Il codice scelto include anche eventuali sotto-codici ritenuti ammissibili.

Il bando finanzia le spese legate alla partecipazione a una sola fiera internazionale nel 2025, sia in Italia (escludendo quelle che si svolgono nella Regione Veneto) sia all’estero. Per quanto riguarda le fiere internazionali in Italia, è necessario fare riferimento all’elenco certificato disponibile sul sito della Conferenza delle Regioni e delle Province Autonome: Consulta l’elenco.

Le spese ritenute valide per il contributo, al netto IVA, sono quelle previste all’articolo 8 del bando. Si tratta, nello specifico, di costi relativi alla quota di adesione alla fiera, agli spazi espositivi e agli allestimenti degli stand.

Il contributo previsto ammonta a 2.000 euro per spese minime di 4.000 euro (al netto IVA). Inoltre, sono previste premialità aggiuntive di 200 euro per le imprese che possiedono il rating di legalità e ulteriori 200 euro per quelle in possesso della certificazione di parità di genere.

Il bando ha una dotazione finanziaria totale di 380.000 euro.

Sono considerate ammissibili le spese documentate in fattura, al netto IVA, sostenute nel periodo compreso tra la pubblicazione della graduatoria e il 31 dicembre 2025. Le fatture devono essere emesse entro questo arco temporale, così come i pagamenti, che possono includere acconti, purché riferiti a fatture emesse nello stesso periodo.

Condividi:

Archivi

Categorie