Giovedì 4 aprile, il Centro Congressi Confartigianato Imprese Vicenza ospiterà un evento di grande rilevanza per il mondo imprenditoriale locale. Un workshop formativo e una testimonianza di spicco saranno dedicati all’importanza cruciale della conoscenza finanziaria nell’assicurare l’indipendenza economica sia a livello individuale che aziendale.
Gli esperti di Fidi Nordest, Alessio Zordan, Responsabile Area Mercati, e Marco Peron, Responsabile Laboratorio Fidi, insieme ad Anna Barbieri, Area Gestione d’impresa di Confartigianato Imprese Vicenza, forniranno importanti indicazioni e consigli per affrontare con consapevolezza e trasparenza gli incontri con le istituzioni bancarie. Rivolto principalmente a donne imprenditrici o aspiranti tali, nonché a imprese femminili e a quelle con almeno una donna nella compagine sociale, il workshop promette di essere un’occasione imperdibile per acquisire competenze fondamentali nel campo finanziario.
Nella seconda parte dell’evento, la dott.ssa Paola Pietrafesa, CEO di Allianz Bank, sarà intervistata da Luca Piana, vicedirettore NEM (Nord Est Multimedia). La dott.ssa Pietrafesa condividerà la propria testimonianza e le esperienze concrete sul tema, offrendo preziosi spunti e ispirazione per i partecipanti.
L’evento si propone di offrire una panoramica completa sulle competenze finanziarie necessarie per il successo individuale e aziendale, con un particolare focus sulle prospettive e le sfide delle donne nel mondo imprenditoriale.
Link di iscrizione all’evento: https://www.confartigianatovicenza.it/competenze-finanziarie-al-femminile/?fbclid=IwAR1xy1S_bQmaUaUyIqbA7uHgKbBmgV3n3ttfuKDOpv1EhFQATM8YTZpcAtA